Punto Pace PaxChristi di Bologna - Veglia di preghiera UN PONTE PER BETLEMME
1 Marzo 2008 | ||
00:00 | a | 23:00 |
ore 21:00 - parrocchia di S. Luca Evangelista - via Donini 2
S. Lazzaro di Savena (loc. Cicogna) (BO)
Veglia di preghiera Un ponte per Betlemme
Anche quest’anno rispondiamo ad UN APPELLO DA BETLEMME celebrando UNA GIORNATA di PREGHIERA e sensibilizzazione. I cristiani e tutti gli abitanti di Betlemme si sentono sempre più abbandonati nella città che l’occupazione militare ha ridotto ad una prigione. In particolare le suore del Baby Hospital ricordano il 1 marzo del 2004 quando veniva posta la prima lastra di cemento per quello che adesso è ormai un lungo muro di apartheid e distruzione di più di 700 chilometri… Non possiamo dimenticare Betlemme!
Raccogliendo L’invito di Mons. Twal, Arcivescovo Coadiutore di Gerusalemme: “Il 1 marzo faremo una giornata di pellegrinaggio e preghiera a Betlemme per ricordare quel triste giorno di 4 anni fa in cui è stato posto il primo blocco del muro di separazione tra Gerusalemme e Betlemme. Lo vogliamo ricordare nella preghiera perché questa è la nostra unica arma. Vi aspetto a Betlemme! Se non potete esserci vi invito ad unirvi alla nostra preghiera”.
Di fronte al dramma taciuto o negato della ‘Nakba’ subita dal popolo palestinese dal 1948, delle migliaia di profughi che portano nel cuore le immagini dei villaggi distrutti e tengono ancora in mano le chiavi della propria casa rubata.
Ti invitiamo a CONDIVIDERE la sofferenza dei rifugiati portando sabato 1 marzo una tua chiave che invieremo in Palestina. Le chiave verranno fuse insieme, testimonieranno la nostra solidarietà, in una scultura che porteremo al campo profughi di Dheisheh (Betlemme).
Scarica Volantino della Veglia
Scarica Testo della veglia Ponti e non Muri